top of page

Monday Prayer Call

Public·3 members
Совет Специалиста
Совет Специалиста

Ricette di creme comuni fatte in casa

Scopri le migliori ricette di creme fatte in casa, semplici e gustose. Prepara creme di ogni genere per sorprendere i tuoi ospiti. Tante idee facili e veloci.

Ciao a tutti cari lettori! Oggi voglio parlare di una cosa che adoro tanto quanto la mia professione di medico: le creme fatte in casa! Sì, avete capito bene. Non sto parlando delle creme al latte o alla nocciola, ma di quelle che aiutano a mantenere la salute della nostra pelle. E se pensate che sia difficile farle in casa, vi sbagliate di grosso! Con pochi ingredienti naturali e un po' di pazienza, potrete creare delle creazioni che faranno invidia ai prodotti di marca. Quindi, se siete incuriositi e volete scoprire i segreti delle mie ricette di creme comuni fatte in casa, continuate a leggere l'articolo completo e non ve ne pentirete!


LEGGI TUTTO












































eviti l'uso di ingredienti artificiali e dannosi che si trovano spesso nei prodotti commerciali.


Ricorda di conservare le tue creme fatte in casa in barattoli di vetro puliti e di conservarle in un luogo fresco e asciutto. Utilizza solo una piccola quantità di crema sul viso e sul corpo per evitare di ostruire i pori.


Prova queste ricette di creme fatte in casa e goditi i benefici di una pelle morbida e idratata in modo naturale., quindi puoi essere certo che stai prendendo cura della tua pelle in modo sano.


<b>Crema idratante al burro di karitè</b>


Il burro di karitè è un ingrediente comune nelle creme idratanti fatte in casa. È ricco di vitamine e acidi grassi che aiutano a nutrire e idratare la pelle. Questa crema è adatta per tutti i tipi di pelle.


Ingredienti:

- ½ tazza di burro di karitè

- ¼ tazza di olio di cocco

- 1 cucchiaio di olio di jojoba

- 10 gocce di olio essenziale di lavanda


Preparazione:

1. Metti il burro di karitè e l'olio di cocco in una ciotola e mescola fino a che non si ammorbidiscono.

2. Aggiungi l'olio di jojoba e mescola.

3. Aggiungi l'olio essenziale di lavanda e mescola di nuovo.

4. Trasferisci la crema in un barattolo di vetro pulito.


<b>Crema per il viso all'aloe vera</b>


L'aloe vera è una pianta che ha proprietà curative per la pelle. È efficace per ridurre l'infiammazione e l'acne. Questa crema per il viso è adatta per la pelle grassa.


Ingredienti:

- ½ tazza di gel di aloe vera

- 2 cucchiai di olio di jojoba

- 10 gocce di olio essenziale di tea tree

- 5 gocce di olio essenziale di lavanda


Preparazione:

1. Metti il gel di aloe vera e l'olio di jojoba in una ciotola e mescola bene.

2. Aggiungi gli oli essenziali e mescola di nuovo.

3. Trasferisci la crema in un barattolo di vetro pulito.


<b>Crema per il corpo all'olio di cocco</b>


L'olio di cocco è un ingrediente comune nelle creme per il corpo fatte in casa. Ha proprietà idratanti e aiuta a proteggere la pelle dall'invecchiamento precoce. Questa crema per il corpo è adatta per tutti i tipi di pelle.


Ingredienti:

- ½ tazza di olio di cocco

- ½ tazza di burro di karitè

- 5 gocce di olio essenziale di vaniglia


Preparazione:

1. Metti l'olio di cocco e il burro di karitè in una ciotola e mescola bene.

2. Aggiungi l'olio essenziale di vaniglia e mescola di nuovo.

3. Trasferisci la crema in un barattolo di vetro pulito.


<b>Considerazioni finali</b>


Creare le tue creme fatte in casa è facile e divertente. Puoi personalizzare le tue ricette in base alle esigenze della tua pelle. Inoltre, sempre più persone stanno cercando di creare le loro creme per il viso e per il corpo fatte in casa con ingredienti naturali.


In questo articolo, ti mostrerò alcune ricette di creme comuni fatte in casa che puoi provare a casa. Tutte queste ricette sono facili da preparare e i loro ingredienti sono tutti naturali,<b>Ricette di creme comuni fatte in casa</b>


Non c'è niente di meglio di una buona crema fatta in casa per mantenere la pelle idratata e morbida. Le creme che troviamo in commercio possono essere costose e piene di ingredienti artificiali che non ci piacciono. Per questo motivo

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page